Implantologia: estetica e funzionalità

L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della riabilitazione della bocca di pazienti che hanno perso uno, alcuni o tutti i denti.L’implantologia dentale si propone di ripristinare le funzioni di: <<Estetica>> sorriso – <<Fonetica>> a poter parlare convenientemente e <<Masticazione dei cibi>>  per una corretta digestione e alimentazione.

L’impianto dentale è un sostituto artificiale, della radice del dente, in titanio (uno dei materiali più resistenti e bio-compatibili) che, attraverso un procedimento professionale (in un contesto di sterilità dell’ambiente e dell’operatore) viene inserito nell’osso, andando a sostituire la radice del dente mancante. Dopo circa dieci settimane, l’osso aderirà attorno all’impianto creando un intimo contatto (osteointegrazione) riuscendo a sostenere una nuova capsula in ceramica o zirconio che riprodurrà l’aspetto di un vero dente.

Oggi è possibile con l’ausilio della tecnologia installare più impianti nella stessa seduta, senza provocare alcun dolore e se è necessario ricostruire un intera arcata. L’implantologia dentale si avvicina per caratteristiche e funzionalità ai denti naturali, diversamente dai ponti, con i quali è necessario limare la dentatura sana vicino ai denti mancanti. Un altro vantaggio degli impianti è di avere una durata negli anni superiore rispetto ai ponti che mediamente ogni 7-10 anni vanno incontro ad un rifacimento. Grazie agli impianti dentali potrai dimenticarti di avere una protesi mobile che potrebbe caderti da un momento all’altro.       Il consiglio è di affidarsi ad un professionista con una struttura altamente sterile per l’atto chirurgico, chiedere informazioni sulla qualità degli impianti (visto che in commercio ci sono decine di linee implantari) chiedendo il miglior prodotto, per garanzia e letteratura scientifica consolidata, per la propria salute.

Nel corso degli ultimi anni l’implantologia moderna ha raggiunto risultati all’insegna dell’eccellenza, servendosi delle tecniche più moderne e all’avanguardia delle quali lo STUDIO ASSOCIATO SANTORO si avvale.

BENVENUTI!

Lo STUDIO ASSOCIATO SANTORO è una Clinica Dentale che si trova nei nuovi locali in Strada Massetana Romana, 56 a Siena. Lo Studio dentistico si avvale di un team di Dottori specialisti nelle diverse discipline odontoiatriche, quali: Implantologia, Ortodonzia, Odontoiatria Estetica Adesiva, Chirurgia Orale, Protesi fisse e mobili, Parodontologia, Gnatologia e Prevenzione (Igiene dentale professionale).

Il Dr. Aldo Santoro vanta di una collaudata esperienza nel campo dell’implantologia.

La competenza e la professionalità acquisita ad oggi dal Dr. Massimiliano Santoro nel trattamento ortodontico INVISALIGN, per adolescenti e non solo, fa sì che rientri nella categoria “esperto Platinum INVISALIGN”.

La competenza e la professionalità dei Dott.ri Aldo e Massimiliano Santoro uniti alle moderne attrezzature messe a disposizione dello Studio dentistico garantiscono la massima efficacia terapeutica delle manovre e dei risultati.

Convenzioni attive con:

  • PREVIMEDICAL
  • FASCHIM
  • FASI
  • PRONTO-CARE
  • VIGILI DEL FUOCO
  • MINISTERO DELLA DIFESA
  • MINISTERO GIUSTIZIA
  • CRAL
  • PAGODIL