STAFF MEDICO

Il dott. Massimiliano Santoro si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1997 presso l’ Università degli Studi di Siena (110/110 cum laude) e lì consegue nel 2006 la Specializzazione in Ortognatodonzia (70/70 cum laude).

L’attività professionale primaria è quindi rappresentata dall’Ortognatodonzia a cui il dott. Santoro si dedica con grande interesse e continuo aggiornamento sin dal 1998, inizio della propria formazione professionale.

In qualità di Specialista in Ortognatodonzia non si limita ad una sola tecnica, ma ne pratica diverse per poter trattare ogni singolo caso con quella più appropriata per costi ed efficacia, nell’interesse esclusivo del paziente.

Quindi le tecniche ortognatodontiche utilizzate variano in base alle specifiche esigenze di ciascun caso e spaziano dalla più semplice Ortodonzia Removibile alla Ortodonzia Funzionale e alle tecniche Ortodontico-Ortopediche; dalla Tecnica Fissa Vestibolare alla più estetica Ortodonzia Linguale o alla moderna e invisibile Tecnica “Invisalign”.

  • Certificazione Tecnica Linguale (Incognito) – anno 2010
  • Socio ordinario presso l’Associazione Specialisti in Ortognatodonzia – dal 2008
  • Corso Terapia Intercettiva Dr.Bondi – anno 2008
  • Corso di Herbtz – anno 2007
  • Certificazione Tecnica Invisalign – anno 2006
  • Specializzazione in Ortognatodonzia – Università degli Studi di Siena – anno 2006
  • Corso di Ortodontia intercettiva, la Scuola di Specializzazione Università di Torino, Prof.Bracco – anno 2004
  • Corso Tecnica di Twedd – anno 2003
  • Corso Tecnica Straight-Wire – anno 2002

 

Il Dr. Aldo Santoro, odontoiatra in Implantologia e Odontoiatria  Estetica e  Adesiva.

 La mancanza totale o parziale di denti rappresenta un problema molto diffuso che comporta notevoli disagi sia dal punto di vista estetico che funzionale, costituendo un serio pericolo per la salute dell’individuo che ne è affetto. L’implantologia si avvale di elementi metallici (denominati appunto “impianti dentali”) che vengono inseriti nell’osso mascellare o mandibolare.

Nel corso degli ultimi anni l’implantologia moderna ha raggiunto risultati all’insegna dell’eccellenza, servendosi delle tecniche più moderne e all’avanguardia delle quali lo Studio si avvale.

L’ Odontoiatria Estetica è lo studio e la realizzazione di restauri dentali che, pur resi necessari da problemi dentali come fratture, carie o mancanza di denti, ripristinino o migliorino l’aspetto estetico. Il concetto di odontoiatria estetica si estende a tutte le terapie protesiche, considerando che l’obiettivo è sempre l’ottenimento, oltre che di una funzione e di una biologia ottimali, anche di un sorriso smagliante. Una efficace soluzione a questo   genere di problematiche sono le faccette dentali che oltre ad avere straordinarie proprietà estetiche, le faccette sono anche molto resistenti, durature e robuste, infatti sono impiegate anche per il restauro dei denti nella regione frontale di entrambe le arcate dentarie e ultimamente anche nella regione posteriore.

Le “faccette dentali” vengono più frequentemente impiegate nei seguenti casi:

  • Denti macchiati o colorati: se il problema dell’innaturale colorazione dei denti e del manifestarsi delle macchie  non può essere risolto con i classici metodi di sbiancamento si ricorre alle faccette dentali, un metodo veloce, efficace e duraturo.
  • Denti danneggiati o scalfiti: il numero dei pazienti che presentano denti scalfiti ai bordi o con lesioni allo smalto è  grande. La lesione può avvenire a seguito di un trauma o a causa di un eccessivo uso del dente, ad esempio nei pazienti affetti da bruxismo ossia che digrignano e stringono i denti durante il sonno.
  • Denti storti e eccessivamente spaziati: anche se si tratta di problemi che rientrano nel campo dell’ortodonzia, in certe situazioni il problema può trovare una soluzione rapida ed efficace con l’applicazione di una faccetta.

Il Dr. Aldo Santoro vanta di una collaudata esperienza nel campo dell’implantologia.

 

 

La Dr.ssa CATERINA GREN, si è laureata in Igiene Dentale presso la facoltà di medicina dell’Università di Siena con 110/110 con lode, il giorno 14 Novembre 2012.

Come previsto dal corso di studi, ha effettuato un tirocinio di due anni e sei mesi, presso il reparto di Odontostomatologia dell’Ospedale “Le Scotte” di Siena.

La sua attività professionale è basata sul continuo aggiornamento per Igiene Orale Professionale ossia  tutte quelle manovre praticate dal professionista (medico dentista, odontoiatra, igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito all’impossibilità delle manovre di Igiene Orale Domiciliare di essere efficaci in modo assoluto.

L’entusiasmo e la professionalità con cui la Dr.ssa Gren svolge il proprio lavoro uniti alle moderne attrezzature per l’igiene professionale messe a disposizione dallo STUDIO ASSOCIATO SANTORO, garantiscono la massima efficacia terapeutica delle manovre e dei risultati.

 

 

“Il sorriso è l’accessorio più  bello che una donna possa indossare”.

Cit. Audrey Hepburn